Tagliaerbe analizza in questo interessante articolo i risultati della annuale ricerca di Searchmetrics sui fattori che influenzano positivamente il posizionamento delle pagine web su Google: I fattori di posizionamento su Google del 2014, secondo Searchmetrics.

Fattori che influenzano il posizionamento nel 2014 rispetto al 2013

Le analisi di Searchmetrics non si basano sulla conoscenza dei reali fattori che determinano il posizionamento ma traggono le loro conclusioni basandosi sull’osservazione delle caratteristiche delle pagine analizzate rispetto alla loro posizione nella SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca).

Comparing SEO Ranking Factors From 2013 To 2014 By Marcus Tober from Search Marketing Expo – SMX

Capire cosa influenza il posizionamento e la visibilità dei propri contenuti è fondamentale per capire quale sia il modo più efficace di investire denaro nella promozione del proprio brand e quali possano essere le leve da sfruttare per emergere rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *