sfondo-ac

Come programmato, oggi alle ore 12.00 abbiamo pubblicato il nuovo portale di informazione di Associazione Italiana Aviazione Civile.

AviazioneCivile.it è un importante progetto di comunicazione che spazia tra le diverse tematiche riguardanti l’aviazione civile italiana e straniera, dall’industria aeronautica all’informazione sulle tratte aeree, dagli aggiornamenti sulle compagnie all’approfondimento dei sevizi dedicati ai viaggiatori.

Il sito web si affianca all’ormai collaudato forum aviazionecivile.org che negli ultimi 10 anni è cresciuto fino a diventare un riferimento per la discussione e l’approfondimento di argomenti riguardanti il mondo dell’aviazione in Italia.
Anche grazie alla dedizione ed alla professionalità di utenti che lavorano a vario titolo nel comparto aeronautico, il numero dei frequentatori del forum ha superato le 10.000 unità.

La crescente rilevanza acquisita è valsa l’attenzione di compagnie e aeroporti che in occasione di conferenze stampa o di eventi non mancano di coinvolgere i membri di AIAC: come per Alitalia, in occasione del volo di addio dell’MD-80, o per Airbus alla consegna dell’A350-900 a Finnair (prima compagnia aerea in Europa a ricevere l’aeromobile).

La vocazione comunicativa dell’Associazione Italiana Aviazione Civile si è manifestata anche quando, circa un anno fa, sulle pagine del forum comparvero le prime immagini del nuovo aereo di Stato Airbus A340-500, notizia che rimbalzò su tutte le testate nazionali.

Proprio per rendere questa mole di informazioni più organica e fruibile e con l’ambizione di diventare un polo di informazione autorevole sia per gli appassionati che per chi lavora nel business aeronautico, l’associazione ha scelto di sviluppare e gestire il portale AviazioneCivile.it affidandone la realizzazione a BeeCube.

A mezzogiorno di oggi, come da programma ed alla presenza di Ivan Orlando (presidente di AIAC), il sito web ha visto la luce ed è stato consegnato agli utenti che ne saggeranno i punti di forza e le criticità. L’obiettivo a medio termine è dare all’Associazione tutte le indicazioni per creare una comunicazione adatta al proprio target, incrementare i visitatori e diventare un polo per la diffusione di informazioni autorevoli sul mondo dell’Aviazione Civile.

One thought on “Il portale dell’Associazione Italiana Aviazione Civile è online.

  1. Un ringraziamento a beeCube per il pregevole lavoro svolto, sia nella fase di analisi per quanto riguardava le nostre necessità, che per la fase di realizzazione del sito stesso. Lo strumento che ci è stato consegnato riflette esattamente le nostre richieste e risponde alla perfezione alle nostre esigenze. Cura del dettaglio, meticolosità e professionalità completano il quadro, bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *