PickTour per il fashion picking

Nei prossimi mesi BeeCube svilupperà la SEO e la SEM della nuova App di Sinesy pensata per l’Apparel Sourcing.

La collaborazione con Sinesy, iniziata qualche mese fa, in queste settimane e per i prossimi mesi si concentrerà nel posizionamento su motori di ricerca dei contenuti di yourpicktour.com, il sito di riferimento della nuova App per iPad sviluppata dalla software house veneta.

PickTour per il fashion picking

Un prodotto per semplificare la vita a fashion buyer e sourcing manager

Attraverso questa nuova applicazione, sourcing manager, global category manager e fashion buyer potranno semplificare il processo di apparel sourcing, cioè la raccolta di immagini e informazioni sui capi e gli stili presenti nei negozi di abbigliamento di tutto il mondo.
In questo modo, tutte le informazioni raccolte saranno allineate in tempo reale con i sistemi informativi aziendali e rese immediatamente disponibili ai soggetti deputati a definire lo sviluppo delle nuove collezioni, velocizzando e riducendo i costi del PLM (product lifecycle management) dei nuovi capi di abbigliamento.

SEO e SEM in un mercato super competitivo

Posizionare yourpicktour.com sui motori di ricerca (Google in primis) presenta una doppia difficoltà: principalmente il mercato è piuttosto competitivo e, benchè non offra soluzioni simili a PickTOUR, è affollato di contenuti destinati al target di riferimento. In questo “rumore di fondo” si tratta di intercettare la nicchia di utenti interessati alla semplificazione offerta dalla App.
E questa è la seconda difficoltà: non sono molti, infatti, gli utenti del target che attualmente stanno cercando una soluzione che semplifichi il processo di picking. Ciò potrebbe significare che si tratta di una necessità latente e inespressa che deve essere stimolata anche attraverso l’individuazione di “early adopter” che possano diventare a loro volta “promotori” dell’applicazione.

Per questi motivi, la collaborazione con la direzione marketing di Sinesy diventa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di visibilità prefissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *