Marco Massarotto

Questa intervista a Marco Massarotto, fondatore di Hagakure, affronta il tema dell’Agenda Digitale Italiana e delle iniziative necessarie a rilanciare l’economia attraverso la digitalizzazione e la semplificazione burocratica del Paese. Nell’articolo, tratto dal sito lettera43.it, si evidenzia anche l’importanza della “alfabetizzazione digitale” in un paese che paga un ritardo di competenza, prima ancora che tecnologico.

Non solo. Agenda Digitale può essere il motore per creare lavoro, per rilanciare l’economia e, nonostante i decreti attuativi fin qui approvati restino inattuati, l’Italia deve trovare la forza di innovarsi per non perdere ulteriormente competitività a tutto vantaggio della concorrenza straniera.

Ci sembra che l’intervista sia molto interessante perchè tocca molti dei temi che nei mesi scorsi abbiamo affrontato sulle pagine di questo sito e perchè siamo convinti che se la Pubblica Amministrazione, le aziende (anche se piccole imprese artigianali) e i cittadini non percepiranno l’importanza che la digitalizzazione rivestirà nel prossimo futuro, tutto il Sistema Paese sarà destinato ad un inesorabile declino. Purtroppo, spesso non ci si rende conto di quale possa essere il vantaggio strategico di una migliore comunicazione su Internet e di una maggiore competenza all’uso delle risorse del web.

http://www.lettera43.it/tecnologia/web/marco-massarotto-l-agenda-digitale-e-il-vero-piano-anti-burocrazia_43675122985.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *