A dispetto di quanto pensano molte persone (e contrariamente a quanto sperano alcuni clienti), un sito web o una rete di social media non è mai un prodotto che può dirsi concluso con la pubblicazione on-line, ma necessita continui interventi a garanzia di adeguate performance nel web.

Terminare lo sviluppo, infatti, significa aver “creato la macchina” che successivamente dovrà fornire prestazioni d’eccellenza. box_f1Come in Formula 1, per fare una similitudine sportiva, non basta concepire l’automobile, ma bisogna mettersi al volante, fare i primi test, tarare l’assetto, il carico aerodinamico ecc. Allo stesso modo un sito web deve essere testato, tarato, perfezionato e aggiornato in funzione dei risultati che ottiene e degli obiettivi per i quali viene concepito.

Monitorare le performance nel web, attraverso l’analisi del traffico (web analytics) ci permette di poter intervenire sui contenuti con correttivi e perfezionamenti.
Una buona analisi della SEO da sola non produce un sito web capace di durare nel tempo senza interventi che ne mantengano un adeguata presenza sulla rete. I contenuti pubblicati, infatti, sono soggetti ad una veloce obsolescenza ed è, quindi, necessario che siano aggiornati e coerenti con le preferenze dell’utenza.

Un buon ranking sui motori di ricerca, pertanto, è un risultato difficile da ottenere e molto facile da perdere. A meno che non si vendano mutande in ferro battuto, ci troveremo a doverci confrontare con una moltitudine di concorrenti agguerriti e rimanere inerti significa lasciare il campo a loro vantaggio.

BeeCube, dopo aver sviluppato il servizio ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), monitora i risultati nel tempo attraverso Google Analytics. Questo strumento di analisi ci fornisce dati aggregati sulle caratteristiche ed i comportamenti dell’utenza, le dimensioni del traffico, garantendo un costante presidio sulle prestazioni del sito web.
In funzione dei dati raccolti è possibile intervenire con cognizione di causa per introdurre correttivi, integrazioni o sviluppare campagne di posizionamento e web marketing. Un veicolo importantissimo di visibilità sono i social network e, per questo, BeeCube non si limita a creare siti web ma sviluppa reti sociali, ne cura l’editing dei contenuti e costruisce campagne di social media marketing finalizzate al mantenimento del ranking  e alla credibilità dei marchi pubblicizzati.