Il contenuto è il cuore della vostra comunicazione. Ogni azienda dovrebbe dare grande rilevanza al processo di creazione e comunicazione dei contenuti coinvolgendo, per quanto possibile, le diverse aree aziendali nel reperimento e nella condivisione degli stessi.

Creare contenuti - foglio biancoPurtroppo, per disponibilità di risorse, per struttura dell’azienda o per impossibilità di gestire il flusso di produzione e pubblicazione, non è sempre facile produrre materiale da inserire nel sito web o nei social network. E’ importante, tuttavia, non rinunciare alla creazione di contenuti destinati alla condivisione, perchè ciò si concretizzerebbe in una perdita di visibilità e, conseguentemente, in minori opportunità di business.

Per superare la difficoltà di pianificazione di un adeguato flusso di informazioni, BeeCube supporta i clienti nella creazione di contenuti testuali, grafici,  fotografici e video adeguandoli alle finalità della SEO (Search Engine Optimization) e, in accordo con il cliente, definisce un calendario delle pubblicazioni programmate con scadenza periodica.

In alternativa, è possibile creare delle campagne di social media marketing in occasione di avvenimenti particolari sui quali richiamare l’attenzione dell’utente. In questo caso il calendario delle pubblicazioni è definito in concerto con il programma degli eventi.
La soluzione migliore, perchè più completa, combina quest’ultima modalità di creazione di contenuti mirati con la pubblicazione periodica.