L’ ebook (electronic book), è il libro in formato elettronico che si può leggere tramite apposito dispositivo di lettura (iPad, Kindle, Tablet etc.) o tramite smartphone.

ebook

Grazie al suo formato puoi finalmente portare con te una scelta dei tuoi libri preferiti senza sostenerne il peso! Inoltre, permette l’aggiunta di funzioni impensabili per un libro, come l’ingrandimento del testo, lo zoom delle immagini, l’aggiunta di collegamenti ipertestuali (link), inserimento video e la possibilità d’interazione con i contenuti tramite un “pinch” od un “tap“. Nelle ultime versioni per iPad si possono addirittura inserire vere e proprie gallerie d’immagini e, con l’uso dei widget, finestre pop-up ed oggetti 3D.

L’adozione di ebook, inoltre, permette la disponibilità immediata del prodotto senza necessità di un magazzino o di attesa delle ristampe e la sua ampia diffusione tramite i canali di vendita on-line, garantisce il raggiungimento una fetta di mercato sempre maggiore e una visibilità, sia a scrittori novelli che già affermati, nettamente superiore.

Per tutti questi motivi il l’odierno mercato letterario si sta spostando dal libro cartaceo a quello elettronico.

gesto del pinch

Il gesto del “pinch”

Con WnG design progettiamo e realizziamo ebook pensati sulle caratteristiche del target di riferimento, adottando le funzionalità che incontrano maggiormente le necessità dei destinatari del prodotto. Tramite l’utilizzo di HTML5 e CSS3, siamo in grado di realizzare ebook con gallerie interattive di immagini “zoomabili”, grafici e testi pop-up compatibili con tutte le periferiche Apple e Kindle di seconda generazione (KF8), adatti quindi allo sviluppo di manuali e libri per bambini.

Tuttavia, se siete amanti dell’odore della carta, non rinunciate ai vantaggi del formato elettronico ma affiancatelo alla versione cartacea: cureremo entrambe le edizioni dando loro un’ unica linea estetica concordata in base alle vostre esigenze!