Il Social Networking si sta sempre più affermando come nuovo veicolo di business per le aziende.

Social media management

I social media – Facebook, Google +, Twitter, LinkedIn, Youtube (solo per citarne alcuni) – sono sempre più interessanti per gli operatori di marketing perchè consentono alle aziende di attrarre e fidelizzare un numero sempre maggiore di utenti con i quali gestire un rapporto di fiducia costruito sul confronto diretto tra fornitore del servizio e consumatore.

Essi consentono, inoltre, di veicolare traffico utile ad incrementare la visibilità del marchio su Internet sviluppando così nuove strategie di marketing e comunicazione.

I social media e le pratiche utili a sfruttarli, hanno fatto emergere nelle aziende nuove figure professionali capaci di gestire la complessità di questa nuova dimensione del marketing. Non tutte le aziende, però, per costi e complessità hanno la possibilità di avere al proprio interno dei professionisti dedicati a queste attività, rinunciando pertanto alle potenzialità offerte da questi network.

BeeCube, rivolgendosi a queste realtà, si propone come partner tecnologico per la gestione dei social media delle aziende, programmando con esse l’editing e la pubblicazione dei contenuti in accordo con l’ufficio marketing aziendale e seguendo un calendario concordato.

In questo modo, l’azienda può programmare le proprie campagne di branding sul web senza assumersi l’onere di una struttura dedicata a tale scopo, abbassando i costi di gestione.